Cardano registra un volume di transazioni 2 volte più alto di Ethereum, si classifica al 2° posto tra le catene più attive

Cardano record transazioni

Il continuo sviluppo della rete Cardano sembra dare risultati, con la criptovaluta che emerge tra le catene più attive nelle ultime 24 ore dal 15 novembre.

Durante il periodo, Cardano ha registrato 18,24 miliardi di dollari in volume di transazioni per classificarsi al secondo posto dietro Bitcoin, secondo i dati forniti da Cardano Daily.

La criptovaluta numero uno ha registrato un volume di 21,67 miliardi di dollari. È interessante notare che il volume di Cardano è stato il doppio rispetto ai 9,31 miliardi di dollari del terzo classificato Ethereum. Bitcoin Cash è al quarto posto con 4,5 miliardi di dollari, mentre Litecoin è al quinto posto con 3,4 miliardi di dollari.

Impatto dello sviluppo della rete Cardano

I dati sul volume delle transazioni arrivano dopo che Cardano ha subito un aggiornamento del contratto intelligente che consente agli sviluppatori di creare applicazioni con capacità avanzate sulla blockchain. In particolare, Ethereum è la rete dominante che offre funzionalità di contratto intelligente.

Nel complesso, ADA continua ad emergere tra le criptovalute più ricercate a causa del suo prezzo ancora relativamente basso. La rete è accompagnata da un marketing di alto livello e dal potenziale di essere un “Ethereum killer”.

Con l’aumento dei casi d’uso, ADA ha guadagnato in modo consistente, sebbene anche Ethereum continui a salire di valore dominando i settori della finanza decentralizzata (DeFi) e dei token non fungibili (NFT). In generale, l’alto volume di transazioni riflette la crescente utilità della rete Cardano, con gli investitori che prevedono picchi futuri sostenuti.

Aumentano i portafogli e gli Ada in Staking

Con gli aggiornamenti, l’ecosistema Cardano ha anche registrato una crescita in altre metriche. Come abbiamo recentemente riportato, i portafogli ADA hanno raggiunto un totale di 942.117 il 10 novembre 2021, crescendo del 14,7% da 821.024 indirizzi il 10 settembre 2021. Allo stesso tempo, la quantità totale di ADA delegati in staking ha raggiunto un valore di 53,6 miliardi di dollari, o il 72,17% dell’offerta totale di valuta.

Al di là di un momento non proprio eccelso nel valore di Ada è necessario considerare questi numeri altrettanto importanti per giustificarne il valore.
Con l’avvento della defi, delle dapps grazie agli smart contract Cardano vedrà nuovi record?

Segui il nostro canale telegram per tutte le info

2 commenti su “Cardano registra un volume di transazioni 2 volte più alto di Ethereum, si classifica al 2° posto tra le catene più attive”

  1. Pingback: Cardano, cosa succederà dopo il delisting di Etoro - Ita50 Stake pool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IT